NEWS

Vuoi conoscere il tuo livello di digitalizzazione aziendale?

3 Febbraio 2022

Il Digital Assessment è gratuito!


La tecnologia digitale fa ormai parte integrante della nostra quotidianità, eppure in molti settori industriali persistono ancora modelli operativi analogici.


Ma il successo della propria attività, sia a livello nazionale che internazionale, oggi deve passare attraverso la conversione digitale dei processi aziendali.

Per essere competitivi, innovare il proprio business grazie alla tecnologia e dunque avviare il processo di digitalizzazione è un passo strategico necessario.


Da dove partire per mettere in atto la digitalizzazione aziendale?


Occorre anzitutto fare chiarezza su priorità e obiettivi, procedendo passo dopo passo guidati da un’analisi preventiva che metta in evidenza quello che è il livello di maturità digitale della tua azienda.


Si chiama Assessment Digitale, un servizio che il Polo Tecnologico offre alle imprese a titolo gratuito, grazie al finanziamento regionale LR2 27/2014 che sostiene anche i processi di trasformazione digitale delle imprese del territorio.


L’Assessment è rivolto primariamente alle aziende distribuite su tutto il territorio regionale, piccole, medie e grandi imprese, e permette di esaminare e valutare processi attivi come:



  • Progettazione,

  • Produzione,

  • Qualità,

  • Manutenzione,

  • Supply Chain,

  • Logistica,

  • Risorse Umane,

  • Smart Product


Il passaggio successivo?


Focalizzarsi su nuovi traguardi sostenibili a breve e a lungo raggio. E dunque implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative che rendano più efficiente il modello di business evidenziando punti di forza e debolezza, criticità e opportunità di miglioramento.


Il valore aggiunto del Digital Assessment.


Redigeremo per te un report che illustra lo stato di maturità digitale della tua impresa e che identifica alcune raccomandazioni che ti permetteranno di costruire un percorso di trasformazione digitale nelle aree ritenute strategiche.


Il Polo, inoltre, ti supporta nello sviluppo progettuale per dare attuazione e concretezza operativa alle raccomandazioni. Noi li chiamiamo Cantieri!


Contattaci subito per fissare un primo incontro.


Il team dei nostri analisti è pronto per aiutarti a dar una svolta al tuo business!


Per maggiori informazioni


Massimiliano Bertetti – [email protected]

Innovation manager

+39 0434 504415