EVENTI

ChatGPT: conoscere e imparare a usare lo strumento e le sue potenzialità

14 Giugno 2023
Venerdì, 30 Giugno, 2023 - 14:00

Corso su ChatGPT: conoscere e imparare a usare lo strumento e le sue potenzialità.


Quando? VENERDI’ 30 GIUGNO 2023 14:00 – 18:00


Come? In presenza presso Sala Blu Polo Tecnologico Alto Adriatico (via Roveredo 20/b) e online


Il corso/laboratorio è un’opportunità unica per esplorare le potenzialità della tecnologia di chatbot basata su GPT (Generative Pre-trained Transformer) e comprendere come sia possibile applicarla in modo efficace e innovativo all’interno delle aziende e nella vita quotidiana.


Durante il corso, verranno presentati i casi d’uso di ChatGPT e saranno illustrati esempi di applicazioni pratiche di questa tecnologia da parte di aziende leader nel proprio settore. I relatori forniranno una panoramica delle funzionalità e dei vantaggi offerti da ChatGPT, ma anche dei suoi limiti, al fine di trasferire ai partecipanti istruzioni e consigli su come utilizzare al meglio lo strumento.


MODALITA’ DI FREQUENZA.


In presenza (c/o Sala Blu Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani – via Roveredo 20/b Pordenone) e da remoto in modalità webinar.


PROGRAMMA


14:00 – 14:30: Introduzione a ChatGPT


 Il modulo ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento e le capacità di GPT nell’ambito dei chatbot, compresi i principi di base dell’apprendimento automatico e del linguaggio naturale, il tutto attraverso la dimostrazione di alcuni casi d’uso indicati direttamente da Open AI.


Relatore: Giuseppe Serra (Uniud)


14:30 – 15:30: ChatGPT – Casi d’uso aziendali


Due aziende racconteranno come abbiano implementato con successo soluzioni di chatbot basate su ChatGPT. Saranno condivisi i risultati ottenuti, le sfide affrontate e le lezioni apprese lungo il percorso.


Relatori: Marco Giacomini (Real Comm); Massimo Santin/Renzo Ciot (Tempestive).


 15:30 – 18:00: Laboratorio su ChatGpt


 Attraverso esercizi pratici, i partecipanti avranno modo di sviluppare le proprie abilità nell’utilizzo di ChatGPT, con l’obiettivo di scoprire le potenzialità dello strumento e i suoi limiti.


Relatori: Massimo Santin (Tempestive), Giuseppe Serra (Uniud)


 


GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL’EVENTO



MODALITA’ DI ISCRIZIONE


Inviare una mail a [email protected]