Ricerca personale

AVVISI DI RICERCA PROFILI

AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA PERSONALE PER IL CLUSTER SCIENZE DELLA VITA AMBITO ECONOMICO – GESTIONALE – AVVISO APERTO

N. 6/2023

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani, ente gestore del Cluster Scienze della Vita è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico del Cluster.

La risorsa sarà inserita in supporto al Cluster Manager nella gestione di progetti di sviluppo e diffusione delle attività del Cluster, al servizio dell’ecosistema regionale delle Scienze della Vita.

Le sedi di lavoro sono in Friuli Venezia Giulia: Trieste.

Cosa ti serve per lavorare con noi?

Titolo di studio: Diploma di Laurea di Primo livello in discipline economiche, gestionali, o esperienza equipollente. Costituirà titolo preferenziale eventuale diploma AFM o esperienza equivalente.

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti obbligatori:

  • Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano. I cittadini stranieri devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana.
  • Godere dei diritti politici
  • Non avere condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro.

Esperienze lavorative pregresse: minimo 2-3 anni.

Conoscenza lingue straniere: inglese livello B2

Oggetto della collaborazione.

La collaborazione prevede lo svolgimento delle attività di:

  • supporto alla gestione e rendicontazione delle attività relative ad interventi di sostegno di imprese innovative e di progetti di ricerca sviluppo ed innovazione nei settori delle Scienze della Vita;
  • supporto alla gestione degli aspetti economico-gestionali delle iniziative progettuali del Cluster;
  • supporto alla gestione amministrativa del Cluster;
  • supporto alla gestione di procedure di gara ad evidenza pubblica.

Hard skills:

  • Conoscenza delle tematiche economico gestionali di iniziative progettuali;
  • Conoscenza delle tematiche amministrative e di rendicontazione di iniziative progettuali;
  • Possedere precedenti esperienze nella gestione di progetti finanziati almeno in uno dei tre ambiti Europeo, Nazionale o Regionale;
  • Conoscenza delle politiche regionali, nazionali ed europee legate alla ricerca e all’innovazione;
  • Conoscenza delle procedure di gara ad evidenza pubblica;
  • Buone competenze dell’utilizzo di pacchetti applicativi di Office;
  • Competenze digitali di base (Mailchimp, uso di applicativi web based).

 Soft skills:

  • Capacità comportamentali, comunicative e relazionali: saper interagire, ascoltare e partecipare;
  • Saper lavorare in squadra;
  • Capacità comunicative scritte e orali eccellenti;
  • Affidabilità, flessibilità e creatività;
  • Capacità di analisi dei problemi e di soluzione;
  • Professionalità e motivazione.

PER CANDIDARSI ALLA POSIZIONE INVIARE IL PROPRIO CV ALLE MAIL [email protected] e [email protected] indicando nell’oggetto “Candidatura avviso 6/2023. Invio interesse alla candidatura per Cluster Scienze della Vita” allegando anche la scheda di dichiarazione candidatura come da modello allegato in fondo alla presente pagine.

N.B. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

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AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA PERSONALE PER IL CLUSTER SCIENZE DELLA VITA AMBITO TECNICO – GESTIONALE – AVVISO APERTO

N. 5/2023

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani, ente gestore del Cluster Scienze della Vita è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico del Cluster.

La risorsa sarà inserita in supporto al Cluster Manager nella gestione di progetti di sviluppo e diffusione delle attività del Cluster, al servizio dell’ecosistema regionale delle Scienze della Vita.

Le sedi di lavoro sono in Friuli Venezia Giulia: Trieste.

Cosa ti serve per lavorare con noi?

Titolo di studio: Diploma di Laurea di Primo livello in Scienze biologiche, Ingegneria clinica biomedica, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Ingegneria gestionale, o esperienza equipollenti.

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti obbligatori:

  • Essere cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero essere cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato italiano. I cittadini stranieri devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana.
  • Godere dei diritti politici
  • Non avere condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro.

Esperienze lavorative pregresse: minimo 2-3 anni.

Conoscenza lingue straniere: inglese livello B2

Oggetto della collaborazione.

La collaborazione prevede lo svolgimento delle attività di:

  • la gestione delle attività relative ad interventi di sostegno di imprese innovative e di progetti di ricerca sviluppo ed innovazione nei settori delle Scienze della Vita;
  • formalizzazione delle procedure e della documentazione connesse alle attività relative ad interventi di sostegno di imprese innovative e di progetti di ricerca sviluppo ed innovazione nei settori delle Scienze della Vita;
  • supporto all’implementazione delle attività previste nel Piano di Azione Triennale e del suo aggiornamento;
  • supporto degli aspetti gestionali delle iniziative progettuali del Cluster.

Hard skills:

  • Conoscenza di tecniche e metodi di gestione di progetti;
  • Conoscenza dei bandi pubblici di incentivazione per progetti di ricerca e sviluppo;
  • Conoscenza delle problematiche amministrative;
  • Possedere precedenti esperienze nella gestione di progetti finanziati almeno in uno dei tre ambiti Europeo, Nazionale o Regionale;
  • Conoscenza delle politiche regionali, nazionali ed europee legate alla ricerca e all’innovazione;
  • Competenze digitali di base (pacchetto Office, Mailchimp, uso di applicativi web based).

Soft skills:

  • Capacità comportamentali, comunicative e relazionali: saper interagire, ascoltare e partecipare;
  • Saper lavorare in squadra;
  • Capacità comunicative scritte e orali eccellenti;
  • Affidabilità, flessibilità e creatività;
  • Capacità di analisi dei problemi e di soluzione;
  • Professionalità e motivazione.

SE SEI INTERESSATO/A INVIACI IL TUO CV IN FORMATO EUROPEO A [email protected] e [email protected] inserendo in oggetto “Avviso n. 5/2023. Invio interesse alla candidatura per Cluster Scienze della Vita” allegando anche la scheda di dichiarazione candidatura come da modello allegato in fondo alla presente pagine.

Il presente annuncio è destinato ad entrambe i sessi.

NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE CV PRIVI DELL’AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI IN LINEA CON LA NORMATIVA VIGENTE.

N.B. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

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AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA ADDETTO UFFICIO GARE E APPALTI – AVVISO ANCORA APERTO

N. 4/2023

Il Polo Tecnologico è alla ricerca di una figura di “Assetto ufficio gare” con pluriennale esperienza da inserire tra i collaboratori per potenziare l’ufficio gare e appalti.

Mansioni:

  • gestione di bandi di gara appalti enti pubblici e non (come stazione appaltante);
  • predisposizione documentazione di gara;
  • gestione istruttoria su piattaforme dedicate (es. eAppalti FVG, MEPA);
  • verifica requisiti e fattibilità;
  • predisposizione atti e procedure di gara;
  • espletamento e monitoraggio fasi di gara;
  • contrattualistica;
  • caricamento e aggiornamento documentazione amministrativa necessaria per la partecipazione a gare di appalto in conformità ai requisiti e ai termini stabiliti nei capitolati di gara su piattaforme dedicate;
  • monitoraggio e gestione operazioni di aggiudicazione;
  • gestione di richieste di accesso agli atti;
  • monitoraggio delle scadenze e tempistiche assegnate;
  • gestione adempimenti in caso di aggiudicazione, stipula e rinnovi di contratti.

Requisiti.

  • conoscenza del codice appalti;
  • ottima organizzazione del lavoro e rispetto delle scadenze;
  • ottima capacità nell’uso delle piattaforme dedicate;
  • ottime doti relazionali, collaborative e comunicative ed attitudine al lavoro in squadra;
  • capacità di analisi, precisione, puntualità;
  • comprovata esperienza nel ruolo o in posizioni similari.

Inquadramento contrattuale.

Contratto di collaborazione in p.iva. L’importo sarà commisurato sulla base dell’effettiva esperienza maturata.

PER CANDIDARSI ALLA POSIZIONE INVIARE IL PROPRIO CV ALLA MAIL [email protected] indicando nell’oggetto “Candidatura avviso 4/2023Addetto Ufficio Gare” allegando anche la scheda di dichiarazione candidatura come da modello allegato in fondo alla presente pagine.

N.B. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

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AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA EUROPROGETTISTA SENIOR EXPERT – AVVISO CHIUSO

N. 3/2023

Pordenone, 27 marzo 2023

  1. Descrizione del profilo

È la figura che, rispondendo alla figura del responsabile dell’Area “Progetti Europei e di Cooperazione Internazionale” dovrà:

  • occuparsi della ricezione delle chiamate e delle richieste dei partner dei progetti e fornire un primo livello di assistenza agli utenti e ai partner di progetto, innescando ove necessario il processo di escalation verso i livelli di assistenza superiori. Nello specifico la figura dovrà essere in grado di:
    • classificare, registrare le segnalazioni/richieste e fornire eventuali soluzioni note;
    • supportare l’identificazione del problema;
    • scalare i problemi non risolti ad un livello di assistenza superiore;
    • redigere i documenti di competenza e produrre i report richiesti ai fini del monitoraggio e delle analisi statistiche delle attività.
  • dare supporto al management dell’Area “Progetti Europei e di Cooperazione Internazionale” nella gestione quotidiana delle attività, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo:
    • controllo e affinamento dello smistamento della corrispondenza in arrivo e distribuzione, ricerca e archiviazione documenti;
    • conduzione di ricerche e analisi dei dati per predisporre documenti e reportistica;
    • traduzioni orali e scritte italiano/inglese e italiano/altra lingua straniera e viceversa.
  • contribuire a consolidare ed ampliare il portfolio dei clienti e dei progetti nel mercato di riferimento e di assicurare contatti proficui tra il Polo Tecnologico di Pordenone, i partner e i potenziali nuovi partner. Nello specifico la figura dovrà essere in grado di:
    • identificare opportunità e promuovere lo sviluppo di nuove soluzioni e servizi e l’evoluzione delle soluzioni e servizi mediante nuovi progetti, supportando il Management nelle strategie di innovazione ed evoluzione dell’offerta aziendale in coerenza con i Programmi Europei, di CTE e di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo;
    • promuovere l’offerta del Polo Tecnologico di Pordenone nel mercato di riferimento, elaborare report, proposte di progetto/partenariato e contribuire, in collaborazione con le competenti strutture aziendali, alla produzione di offerte tecniche ed economiche, contratti e convenzioni ad hoc, contribuendo allo sviluppo del portfolio dei progetti aziendali.
  • dare supporto al management dell’Area “Progetti Europei e di Cooperazione Internazionale” nella gestione della comunicazione istituzionale relativa alle attività realizzate e agli obiettivi raggiunti. Nello specifico la figura dovrà essere in grado di contribuire:
    • allo sviluppo di campagne di promozione/marketing e di comunicazione virale;
    • alla rilevazione della soddisfazione cliente/utente, degli stakeholders e della qualità percepita, raccogliendo le informazioni sugli indicatori di sintesi e predisponendo documenti di analisi e report;
    • allo sviluppo e gestione diretta di strumenti di comunicazione e di tools digitali/social per la gestione dell’informazione rispetto a target specifici pre-identificati;
    • al processo di innovazione e trasformazione digitale degli strumenti in uso presso l’Area “Progetti Europei e di Cooperazione Internazionale” del Polo Tecnologico di Pordenone, contribuendo alla gestione del cambiamento (organizzazione, processi e sistemi IT, comunicazione).
  1. Requisiti specifici del profilo per partecipare alla selezione

Per partecipare alla procedura di selezione è necessario dimostrare di possedere:

  • titolo di studio fra quelli indicati (vedi punto “ Titolo di studio“)
  • comprovata esperienza lavorativa di almeno 10 anni come Europrogettista/Esperto in progetti di cooperazione internazionale (vedi punto “ Conoscenze acquisite“).
  1. Conoscenze acquisite
  • Principi e tecniche di euro-progettazione e di Project Cycle Management;
  • Conoscenza delle cornici di finanziamento europee e di strumenti di cooperazione internazionale allo sviluppo;
  • Conoscenza delle Istituzioni Europee e delle politiche transfrontaliere;
  • Conoscenza di almeno due lingue straniere con proficiency eccellente, a livello non inferiore al B2 del CEFR o equivalente;
  • Conoscenza generale di funzioni, processi e modelli organizzativi della Pubblica Amministrazione, con specifico riferimento al public procurement e relative soglie nei programmi di Cooperazione Teritoriale Europea CTE;
  • Conoscenza del pacchetto Office, in particolare ottima padronanza dei mezzi informatici per la predisposizione di relazioni, presentazioni e gestione di fogli di calcolo.
  1. Titolo di studio
  • Scienze Politiche
  • Relazioni Internazionali
  • Scienze della Comunicazione
  • Informatica / Ingegneria Informatica

I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto l’equiparazione/equivalenza a quelli italiani (da allegare al CV) o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità ai sensi dell’articolo 38 del D. Lgs. n. 165/2001. Le persone che non siano in possesso della prescritta equiparazione/equivalenza del titolo di studio sono ammesse con riserva alla selezione, purché producano – unitamente al CV – gli estremi della richiesta dell’equiparazione/equivalenza del titolo di studio al Dipartimento Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Risulta necessario produrre la certificazione di equiparazione/equivalenza, pena l’esclusione, entro il termine che sarà comunicato da Polo Tecnologico di Pordenone SCPA e comunque non oltre la conclusione della presente procedura selettiva.

  1. Skill richiesti
  • Ottima capacità di comunicazione orale e scritta;
  • Riservatezza e precisione nell’esecuzione dei compiti;
  • Capacità di gestire le scadenze ed individuare le priorità;
  • Capacità di lavorare sotto pressione;
  • Autonomia nel condurre le proprie attività, capacità organizzativa, proattività;
  • Capacità relazionali (cortesia, empatia, dialettica) in particolare con interlocutori istituzionali;
  • Capacità di relazione in gruppi di lavoro e disponibilità alla collaborazione interpersonale;
  • Flessibilità e capacità di gestione dei conflitti e dell’imprevisto (problem solving);
  • Capacità ad effettuare analisi di scenario e di visione prospettica;
  • Capacità di elaborare report e documenti di analisi e vision;
  • Disponibilità a muoversi sul territorio;
  • Conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua con proficiency eccellente non inferiore al B2 del CEFR o equivalente.
  1. Costituiranno ulteriori elementi positivi di valutazione:
  • Titolo preferenziale sarà il possesso di laurea triennale o specialistica in scienze politiche e dell’amministrazione, scienze internazionali e diplomatiche, informatica, scienze della comunicazione e lauree equipollenti.
  • Possesso di certificazioni specifiche in relazione al profilo professionale richiesto: project management/financial management.
  • Comprovata esperienza di lavoro:
    • in veste di project manager e/o financial manager e/o communication manager (per lo sviluppo di campagne di promozione/marketing e di comunicazione virale) in progetti europei, di ricerca internazionale, di cooperazione allo sviluppo.
    • all’estero in progetti internazionali e di cooperazione allo sviluppo.
    • in progetti che coinvolgono le imprese e il terzo settore.
  1. Inquadramento contrattuale

Contratto a tempo determinato, con inquadramento impiegato CCNL Industria metalmeccanica, commisurato alle esperienze e competenze del candidato/a.

PER CANDIDARSI ALLA POSIZIONE INVIARE IL PROPRIO CV ALLA MAIL [email protected] indicando nell’oggetto “Candidatura avviso 3/2023 Europrogettista Senior Expert” allegando anche la scheda di dichiarazione candidatura come da modello allegato in fondo alla presente pagine.

LE CANDIDATURE VANNO INVIATE ENTRO GIOVEDI’ 6 APRILE ALLE ORE 18.00

 

N.B. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

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AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA JUNIOR DIGITAL TRASFORMATION EXPERT – AVVISO CHIUSO

N. 1/2023 – PROT. 2023/00/G-1

Pordenone, 16 gennaio 2023

  1. Descrizione del Progetto

Il progetto congiunto «Sistema dell’Innovazione FVG» ha l’obiettivo di contribuire alla crescita della competitività del sistema economico territoriale, in continuità con gli obiettivi del sistema operativo delle politiche per l’innovazione «ARGO», approvato con Protocollo di Intesa sottoscritto in data 1 marzo 2018 dalla Regione FVG, eventualmente rinnovato, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) (ora Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), ai sensi dell’articolo 8, commi 54 e seguenti, della legge regionale 28 dicembre 2017, n. 45 (Legge di stabilità 2018).

Il progetto, inoltre, si svolge in sinergia con le attività della Piattaforma regionale IP4FVG, avviata nell’ambito del Sistema ARGO e rivolta al supporto della trasformazione digitale e dell’innovazione di processo per le aziende regionali.

In particolare, attraverso la collaborazione e il coordinamento tra i partner di progetto, sono stati identificati vari piani di azione che tengono conto delle competenze distintive espresse da ciascun soggetto: si tratta di attività volte allo sviluppo dell’innovazione, al sostegno alla digitalizzazione, alla promozione di tecnologie innovative per i processi di produzione industriale, allo sviluppo di nuovi centri di eccellenza su ambiti tematici di interesse per lo sviluppo competitivo del territorio regionale.

Le principali attività comprendono:

  • attività generali di coordinamento operativo e di monitoraggio delle attività di progetto, e supporto alle attività dei Nodi IP4FVG, in particolare per favorirne l’accesso da parte delle imprese e la promozione dell’offerta tecnologica degli stessi;
  • supporto all’innovazione digitale dei processi aziendali, di valutare il grado di maturità digitale (Digital Assessment) delle aziende e di promuovere progetti di trasformazione digitale («Cantieri Digitali/Rotte Vincenti»);
  • favorire il trasferimento tecnologico e lo sviluppo di nuovi modelli di business legati alla manifattura additiva e alla fabbricazione digitale, ritenute tecnologie strategiche e abilitanti per lo sviluppo del settore manifatturiero regionale;
  1. Descrizione del profilo

Scopo della posizione è un’iniziale avviamento allo sviluppo di percorsi di trasformazione digitale per le aziende del territorio a partire dalle attività di Assessment Digitale per elaborare in affiancamento i progetti di trasformazione digitale.

La risorsa lavorerà come parte di un team, all’interno della BU Innovazione Digitale, che si concentra sull’aiutare e supportare le aziende (PMI e corporate) a progettare e implementare strategie di trasformazione digitale. Supporterà i colleghi nel consigliere, modellare e fornire scenari di trasformazione guidati dalla tecnologia che mirano a migliorare l’esperienza digitale dei clienti finali.

La figura risponderà al Business Unit Manager – Innovazione Digitale

La risorsa è un giovane dinamico e curioso delle tecnologie digitali e dei processi d’innovazione con competenze in ambito aziendale focalizzato alle operations che abbia già maturato esperienze nel contesto di riferimento e con il desiderio di mettere in pratica e sperimentare sul campo la tecnologia.

Le principali responsabilità del ruolo sono:

  • Supporto alla gestione e al coordinamento di tutte le fasi di vita del progetto: dalla fase preliminare di fattibilità (Assessment Digitale) e approvazione del progetto, alla sua evasione (Cantiere Digitale);
  • Supporto alla gestione del cliente: garantirne la soddisfazione, mantenendo una relazione attiva, e monitorando periodicamente gli esiti del progetto e l’utilizzo dei prodotti venduti;
  • Supporto alla gestione delle relazioni interne con i principali interlocutori aziendali;
  • Supporto per l’elaborazione di report e documenti di progetto e stato avanzamento progetto, in condivisione con gli attori coinvolti;
  • Affiancamento nelle fasi di lavoro della strategia, della visione della trasformazione aziendale e della roadmap del valore;
  • Partecipa alle sessioni di lavoro per le strategie di trasformazione guidate dal digitale lavorando con i colleghi della BU;
  • Lavora in collaborazione con team interni per co-creare soluzioni.

Requisiti del ruolo:

  • diploma di laurea magistrale o triennale in ingegneria gestionale/meccanica/elettronica/automazione;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza pacchetto office;
  • gradita esperienza nel ruolo di almeno 2 anni;
  • capacità di pensare in modo innovativo e progettare e fornire soluzioni digitali orientate al cliente;
  • capacità di gestire più priorità e valutare e adattarsi rapidamente alle mutevoli priorità;
  • ottime doti comunicative.

I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto l’equiparazione/equivalenza a quelli italiani (da allegare al CV) o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità ai sensi dell’articolo 38 del D. Lgs. n. 165/2001. Le persone che non siano in possesso della prescritta equiparazione/equivalenza del titolo di studio sono ammesse con riserva alla selezione, purché producano – unitamente al CV – gli estremi della richiesta dell’equiparazione/equivalenza del titolo di studio al Dipartimento Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Risulta necessario produrre la certificazione di equiparazione/equivalenza, pena l’esclusione, entro il termine che sarà comunicato da Polo Tecnologico di Pordenone SCPA e comunque non oltre la conclusione della presente procedura selettiva.

Caratteristiche personali:

  • proattività e spiccato orientamento al risultato;
  • disponibilità a lavorare per obiettivi;
  • capacità organizzative e di definizione delle priorità e delle urgenze;
  • capacità di lavorare con le parti interessate per comprendere le loro esigenze e costruire relazioni di fiducia;
  • capacità di lavorare in modo collaborativo con team interni ed esterni.
  1. Inquadramento contrattuale

Contratto a tempo determinato, con inquadramento impiegato CCNL Industria metalmeccanica, commisurato alle esperienze e competenze del candidato/a.

PER CANDIDARSI ALLA POSIZIONE INVIARE IL PROPRIO CV ALLA MAIL [email protected] indicando nell’oggetto “Candidatura avviso Junior Digital Trasformation Expert”.

 

N.B. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

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AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA SENIOR DIGITAL TRASFORMATION EXPERT – AVVISO CHIUSO

N. 2/2023 – PROT. 2023/01/G-1

Pordenone, 16 gennaio 2023

PER IL MEDESIMO PROGETTO DI CUI ALL’AVVISO 1/2023.

  1. Descrizione del profilo

Scopo della posizione è un’iniziale avviamento allo sviluppo di percorsi di trasformazione digitale per le aziende del territorio a partire dalle attività di Assessment Digitale per sviluppare autonomamente progetti di trasformazione digitale.

La risorsa lavorerà come parte di un team, all’interno della BU Innovazione Digitale, che si concentra nell’aiutare e nel supportare le aziende (PMI e corporate) per progettare ed implementare strategie di trasformazione digitale. Supporterà i colleghi e contribuirà nel consigliere, modellare e fornire scenari di trasformazione guidati dalla tecnologia che mirano a migliorare l’esperienza digitale dei clienti finali.

La figura risponderà al Business Unit Manager – Innovazione Digitale

La risorsa è un giovane dinamico e curioso delle tecnologie digitali e dei processi d’innovazione con competenze in ambito aziendale focalizzato alle operations e che abbia già maturato esperienze significative nel contesto di riferimento e con il desiderio di mettere in pratica e sperimentare sul campo la tecnologia.

Le principali responsabilità del ruolo sono:

  • Supporto alla gestione e al coordinamento di tutte le fasi di vita del progetto: dalla fase preliminare di fattibilità (Assessment Digitale) e approvazione del progetto, alla sua evasione (Cantiere Digitale);
  • Supporto alla gestione del cliente: garantirne la soddisfazione, mantenendo una relazione attiva, e monitorando periodicamente gli esiti del progetto e l’utilizzo dei prodotti venduti;
  • Gestione delle relazioni interne con i principali interlocutori aziendali;
  • Redazione di report e documenti di progetto e stato avanzamento progetto, in condivisione con gli attori coinvolti;
  • Primario affiancamento nelle fasi di lavoro della strategia, della visione della trasformazione aziendale e della roadmap del valore;
  • Partecipazione alle sessioni di lavoro per le strategie di trasformazione guidate dal digitale lavorando con i colleghi della BU.

Requisiti del ruolo:

  • diploma di laurea magistrale o triennale in ingegneria gestionale/meccanica/elettronica/automazione;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza pacchetto office;
  • gradita esperienza nel ruolo di almeno 5 anni;
  • capacità di pensare in modo innovativo e progettare e fornire soluzioni digitali orientate al cliente;
  • capacità di gestire più priorità e valutare e adattarsi rapidamente alle mutevoli priorità;
  • ottime doti comunicative.

I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto l’equiparazione/equivalenza a quelli italiani (da allegare al CV) o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità ai sensi dell’articolo 38 del D. Lgs. n. 165/2001. Le persone che non siano in possesso della prescritta equiparazione/equivalenza del titolo di studio sono ammesse con riserva alla selezione, purché producano – unitamente al CV – gli estremi della richiesta dell’equiparazione/equivalenza del titolo di studio al Dipartimento Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Risulta necessario produrre la certificazione di equiparazione/equivalenza, pena l’esclusione, entro il termine che sarà comunicato da Polo Tecnologico di Pordenone SCPA e comunque non oltre la conclusione della presente procedura selettiva.

Caratteristiche personali:

  • proattività e spiccato orientamento al risultato;
  • disponibilità a lavorare per obiettivi;
  • capacità organizzative e di definizione delle priorità e delle urgenze;
  • capacità di lavorare con le parti interessate per comprendere le loro esigenze e costruire relazioni di fiducia;
  • capacità di lavorare in modo collaborativo con team interni ed esterni.
  1. Inquadramento contrattuale

Contratto a tempo determinato, con inquadramento impiegato CCNL Industria metalmeccanica, commisurato alle esperienze e competenze del candidato/a.

PER CANDIDARSI ALLA POSIZIONE INVIARE IL PROPRIO CV ALLA MAIL [email protected] indicando nell’oggetto “Candidatura avviso Senior Digital Trasformation Expert”.

 

N.B. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

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AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA CLUSTER MANAGER PER CLUSTER SCIENZA DELLA VITA – AVVISO CHIUSO

N. 2/2022 – PROT. 2022/40/B-10

Pordenone, 26 settembre 2022 – AVVISO ESPLORATIVO CHIUSO

Il Polo Tecnologico, gestore del Cluster Scienze della Vita è alla ricerca di un cluster manager da inserire nell’organico del Cluster.

Le sedi di lavoro sono in Friuli Venezia Giulia: Trieste e Pordenone.

Funzioni generali del Cluster Manager.

  • Sviluppare e mantenere le relazioni con gli stakeholder;
  • Gestire tutte le relazioni istituzionali a livello locale, nazionale, europeo e internazionale;
  • Coordinare le attività di networking con imprese e centri di ricerca referenti e partner a livello locale, nazionale e internazionale;
  • Essere in possesso di forti capacità di comunicare in modo efficace e positivo per la creazione di reti e relazioni, buon motivatore, propositivo;
  • Supportare con tenacia il raggiungimento della vision e della missione del Cluster Scienze della Vita proponendo la definizione del percorso strategico di crescita del Cluster;
  • Avere forti capacità di leadership in grado di influenzare e motivare gli altri;
  • Coordinare le attività complessive del cluster assicurando l’aderenza delle azioni con le indicazioni strategiche del CDA;
  • Stabilire le priorità, pianificando la gestione dei progetti;
  • Supportare il Cluster nell’identificazione di fonti di finanziamento;
  • Dimostrare capacità di proporre progettualità, pianificarle, gestirle e identificarne le fonti di stanziamento.

Requisiti culturali e professionali.

  • Laurea in Economia e commercio, Scienze politiche, Ingegneria gestionale, Ingegneria biomedica, Ingegneria chimica, Chimica, Biologia o materie assimilate.
  • Almeno 10 anni d’esperienza, preferibilmente in contesti industriali e a livello internazionale, ma con buona conoscenza dei meccanismi della pubblica amministrazione;
  • Conoscenza delle problematiche tecnico scientifiche settoriali e del tessuto imprenditoriale e di ricerca della regione FVG;
  • Conoscenza delle politiche regionali, nazionali ed europee legate alla ricerca, e/o all’innovazione, e/o alla nascita e sviluppo dei cluster;
  • Capacità comunicative scritte e orali eccellenti;
  • Capacità di problem solving;
  • Capacità di negoziazione multiculturale.

SARANNO VALUTATI IN PARTICOLARE:

  • Attinenza del titolo di laurea (o superiore) con le diverse aree indicate;
  • Eventuali esperienze formative post laurea nelle aree di riferimento per il ruolo;
  • Esperienza lavorativa o di ricerca nelle aree strategiche individuate dal piano strategico;
  • Saranno, altresì, valutati i titoli di specializzazione o indicanti particolare esperienza;
  • Ulteriori titoli di carattere vario (pubblicazioni, coordinamento di attività di ricerca, gestione di iniziative industriali, etc.), attinenti agli ambiti prioritari.

Compensi.

L’inquadramento e il compenso saranno determinati in funzione dell’esperienza del candidato.
Verranno considerati sia un rapporto di lavoro di tipo subordinato e a tempo determinato sia un contratto di consulenza.

Come candidarsi.

Ogni candidatura dovrà contenere:

  • dati anagrafici completi,
  • elementi di contatto e residenza;·
  • titoli di studio;
  • curriculum professionale e lettera di presentazione, corredati da eventuale documentazione pertinente allo specifico incarico.

SE SEI INTERESSATO/A INVIACI IL TUO CV IN FORMATO EUROPEO A [email protected] e [email protected] inserendo in oggetto “Invio interesse alla candidatura per Cluster Manager Cluster Scienze della Vita

entro il 10 ottobre 2022.

Le candidature pervenute non vincolano la scelta da parte del Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani”

NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE CV PRIVI DELL’AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI IN LINEA CON LA NORMATIVA VIGENTE.

N.B. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

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AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA PERSONALE PER CLUSTER SCIENZA DELLA VITA – AVVISO CHIUSO

N. 1/2022 – PROT. 2022/00/B-10

Pordenone, 24 gennaio 2022 – AVVISO ESPLORATIVO CHIUSO

 

Il Polo Tecnologico, gestore del Cluster Scienze della Vita  è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico del Cluster.

Le sedi di lavoro sono in Friuli Venezia Giulia: Trieste e Pordenone.

Cosa ti serve per lavorare con noi?

Titolo di studio: Laurea in Economia, Ingegneria biomedica, Ingegneria Gestionale, Informatica Medica o esperienza equipollente.

Esperienze lavorative pregresse:  minimo 2-3 anni.

Conoscenza lingue straniere: inglese livello B2

Hard skills:

  • Competenze digitali
  • Conoscenza dei social media come strumenti di comunicazione
  • Uso di strumenti tecnici informatici (non solo conoscenza base di programmi Office ma anche  piattaforme di automazione del marketing per servizi di email marketing, per creazione contenuti di valore che sappiano informare e interessare i destinatari
  • Gestione di piattaforme di matching tra domanda e offerta
  • Conoscenze informatiche su nuove tecnologie (es. BigData, Cloud, AI, BlockChain, IoT,…)
  • Project management: esperienza nella gestione di progetti (anche in progettazione europea e/o regionale e/o nazionale)
  • Minimo livello di conoscenza dell’analisi dei dati (capacità di analizzare e sapere interpretare i dati).

Preferenziali: Conoscenza del settore.

Soft skills:

  • Capacità comportamentali, comunicative e relazionali: saper interagire, ascoltare e partecipare
  • Saper lavorare in squadra
  • Affidabilità, flessibilità e creatività
  • Capacità di analisi dei problemi e di soluzione
  • Rispetto ed empatia
  • Professionalità e motivazione

 

SE SEI INTERESSATO/A INVIACI IL TUO CV IN FORMATO EUROPEO A [email protected] e [email protected] inserendo in oggetto “Invio interesse alla candidatura per Cluster Scienze della Vita“.

NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE CV PRIVI DELL’AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI IN LINEA CON LA NORMATIVA VIGENTE.

 

N.B. Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

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AVVISO ESPLORATIVO PER RICERCA PERSONALE N. 2/2021 – PROT. 2021/30/B-10 – ESPERTI DIGITALIZZAZIONE

Pordenone, 28 giugno 2021 – AVVISO ESPLORATIVO ANCORA APERTO

 

Il Polo Tecnologico è società leader nei servizi alle imprese per la trasformazione digitale e negli incentivi Transazione 4.0.

Nel programma di crescita e sviluppo, siamo alla ricerca di nuove figure professionali da inserire sia nell’organico diretto che nel gruppo di professionisti.

Le sedi di lavoro sono in Friuli Venezia Giulia, ma anche nel resto del Nord Italia.

Cosa ti serve per lavorare con noi?

Insieme a competenze tecniche sui processi digitali, sono indispensabili professionalità e autonomia.

 

Le eventuali modalità di inserimento e la retribuzione saranno valutate sulla base dei cv e delle competenze.

Garantiamo un ambiente stimolante e di rapida crescita professionale, grazie alle numerose occasioni di confronto e integrazione.

 

SE SEI INTERESSATO/A INVIACI IL TUO CV A [email protected] inserendo in oggetto “Invio interesse alla candidatura esperto in digitalizzazione“.

 

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di selezione, che sarà avviata solo dopo la raccolta dei CV.

 

 


 

 

AVVISO DI RICERCA PERSONALE N. 1/2021 – PROT. 2021/03/B-10

Pordenone 25 febbraio 2021

Prot. n. 2021/03/B-10

 

SELEZIONE CHIUSA CON ASSUNZIONE PART TIME TEMPO DETERMINATO N. 1 PERSONA

 

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani Scpa sta ricercando una risorsa per la copertura di una posizione di:

  • Aiuto amministrativo e supporto all’area amministrativa di progettazione finanziata
  1. Orario di lavoro

Il rapporto di lavoro sarà avrà orario a tempo parziale di 20 ore settimanali o tempo pieno di 40 ore settimanali (sulla base della completezza del profilo curriculare a fronte delle mansioni di cui sotto) distribuite in 5 giorni e con sede presso Via Roveredo 20/b a Pordenone.

  1. Posizioni Organizzative

Di seguito si riportano, in via esemplificativa, ma non esaustiva, le mansioni della figura ricercata.

Aiuto amministrativo:

  • Contabilità generale ed analitica
  • Gestione fornitori e preventivazione
  • Fatturazione intra ed extra UE
  • Liquidazioni IVA
  • Contabilizzazione Note Spese
  • Supporto nella gestione dei Business Partner / Clienti
  • Gestione di Banche
  • Supporto alla predisposizione bilanci periodici ed annuali
  • Scritture di rettifica
  • Organizzazione viaggi e trasferte
  • Supporto all’area di amministrazione finanziaria dei progetti
  • Supporto alla rendicontazione di progetti finanziati
  • Supporto alla responsabile amministrativa nel financial management dei progetti
  1. Requisiti richiesti

I candidati dovranno possedere, alla data di presentazione della domanda, i seguenti requisiti minimi e specifici ai fini dell’ammissibilità alla selezione.

Requisiti minimi di carattere generale

  • Cittadinanza italiana; tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, nei limiti e con le modalità indicate nell’art. 38 del D:Lgs. 65/2001 e dal D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174
  • Possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità, nel caso di cittadini non comunitari

I cittadini degli Stati membri della U.E. ed i cittadini non comunitari devono inoltre possedere ai fini dell’accesso alla selezione, i seguenti requisiti:

Godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;

Essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti dall’avviso di selezione;

Avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

  • Godimento dei diritti civili e politici (non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e passivo)
  • Non essere stati destituiti da un impiego pubblico e/o licenziati presso soggetti provati tenuti al rispetto delle normative pubblicistiche, per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
  • Non aver subito sentenze definitive di condanna penale o provvedimenti definitivi di misure di sicurezza o di prevenzione che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro, sotto il profilo fiduciario
  • Non avere in corso provvedimenti restrittivi di libertà di movimento e spostamento.

Requisiti specifici

  •  Ottime competenze di prima nota,
  • fatturazione intra ed extra Ue
  • liquidazioni iva,
  • contabilità generale ed analitica,
  • home banking,
  • gestione incassi/pagamenti,
  • esperienza nella predisposizione bilanci periodici ed annuali e scritture di rettifica
  • esperienza, anche minima, in attività di supporto alla rendicontazione di progetti finanziati e financial management di progetti.

Buone doti comunicative, spiccate capacità analitiche, attitudine al lavoro sia in team che in autonomia, precisione e problem solving.

È gradita la conoscenza della lingua inglese livello B2.

È requisito preferenziale, ma non vincolante, la conoscenza e l’esperienza di utilizzo dei software Zucchetti e nello specifico Ad Hoc Revolution.

 

4. Modalità di presentazione della domanda – VEDERE ALLEGATI

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 26 marzo 2021 ore 18.00

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected]