Lunedì 29 settembre 2025 alle ore 15,30 presso la sala Maggiore della Camera di Commercio VG a Trieste, si terrà una tappa del roadshow “Cyber Index PMI”, promosso da Confindustria Alto Adriatico, Confindustria e Generali Italia, che avrà l’obiettivo di:
oltre a, naturalmente, fornire un aggiornamento sull’implementazione del quadro normativo nazionale ed europeo sulla Cybersecurity, in particolare sulla NIS2. Il programma dei lavori è disponibile in allegato.
Il Rapporto Cyber Index PMI misura lo stato di consapevolezza in materia di gestione dei rischi cyber delle aziende italiane di piccole e medie dimensioni.
Realizzato da Generali e Confindustria, con il supporto scientifico dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection della School of Management del Politecnico di Milano e con la partecipazione dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, il Rapporto monitora nel tempo il livello di conoscenza dei rischi cyber all’interno delle organizzazioni aziendali e le modalità di approccio adottate dalle stesse per la gestione di tali rischi. Il dato principale che emerge dallo studio è la necessità di una maggior diffusione e promozione della cultura dei rischi cyber tra le organizzazioni aziendali di piccole e medie dimensioni.
L’iniziativa fa parte di un progetto avviato a seguito dell’Accordo siglato da Confindustria con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, la School of Management dell’Osservatorio del Politecnico di Milano e Generali..
Considerata l’importanza dei contenuti dell’incontro, vi invitiamo a compilare il modulo online per confermare la vostra partecipazione entro giovedì 25 settembre p.v..
L’evento si svolgerà solo in presenza.