La Regione Friuli Venezia Giulia si prepara a riaprire il bando per il sostegno all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle imprese, con contributi a fondo perduto destinati a micro, piccole, medie e grandi imprese del settore manifatturiero con sede o unità operativa in regione.
È un’opportunità concreta per investire nella riduzione dei consumi energetici e dei costi aziendali, attraverso soluzioni basate su fonti rinnovabili.
Il bando finanzia nuovi impianti fotovoltaici o potenziamento di impianti esistenti, sistemi di accumulo per l’energia prodotta e sistemi di monitoraggio e gestione intelligente dell’energia, con un contributo fino al 50%.
Non saranno agevolabili le spese volte a realizzare una produzione eccedente rispetto al fabbisogno energetico annuo dell’impresa.
Un’opportunità interessante, ma non automatica.
Nella pratica, ciò che fa la differenza è:
Se stai valutando questa opportunità, è fondamentale capire come impostare il progetto fin dall’inizio.
Per questo organizziamo un evento dedicato:
Un’occasione per chiarire dubbi, approfondire il bando e capire come muoversi per tempo.
(partecipazione preferibilmente in presenza, disponibile anche collegamento online)