GARE

AVVISO MANIFESTAZIONE INTERESSE A FAR PARTE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DEL CLUSTER SCIENZE DELLA VITA FVG
Pordenone, 13 marzo 2023

Nell’ambito della crescita ed espansione del Cluster Scienze della Vita del Friuli Venezia Giulia, il Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani”, ente gestore del Cluster, intende istituire un Comitato Tecnico Scientifico quale strumento di supporto alle decisioni strategiche del Cluster.

Il Comitato sarà composto da persone di riconosciuta esperienza nei settori scientifico-tecnologici ed imprenditoriali di riferimento e sarà bilanciato al proprio interno sulla base delle aree di competenza e delle esperienze professionali.

Le modalità di svolgimento dell’incarico e gli ambiti di competenza del Comitato Tecnico Scientifico sono disciplinati da apposito regolamento.

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani intende selezionare profili di alta rilevanza, in grado di rappresentare il valore delle Scienze della Vita, quali docenti universitari, esperti industriali, esperti di trasferimento tecnologico e professionisti di riconosciuta competenza pluriennale, afferenti alle aree di interesse strategico del Cluster:

  1. soluzioni e sistemi biomedicali innovativi: sviluppo integrato di dispositivi medici;

  2. soluzioni e sistemi per terapie innovative: sviluppo integrato di farmaci e biofarmaci (biotech) per una medicina personalizzata e sostenibile;

  3. soluzioni e sistemi di active & assisted living per il supporto alla fragilità;

  4. sistemi e soluzioni per il mantenimento della salute e il supporto alla cura: nutraceutici, integratori alimentari, alimenti funzionali, nutrizione medica e cosmetica funzionale;

  5. “clustering” ed economia dell’innovazione nelle aree legate alle scienze della vita.


Si invitano pertanto coloro che sono interessati a farne parte a segnalare la propria disponibilità, facendo pervenire la propria candidatura secondo le modalità di seguito indicate.

 

Requisiti di ordine generale.


I candidati alla nomina non dovranno trovarsi in alcuna delle condizioni che la legge qualifica come ostative al conferimento di cariche amministrative.

 

Compensi.


I componenti del Comitato Tecnico Scientifico svolgeranno la loro attività pro bono.

 

Modalità di presentazione delle candidature.


Ogni candidatura dovrà contenere il nominativo della persona, un suo riferimento di posta elettronica ed un suo CV.

Le candidature dovranno pervenire entro il giorno 24 marzo 2023 esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected]

Scaduto il termine per la presentazione, le nomine saranno effettuate sulla base dalla documentazione allegata alla candidatura.

 

Responsabile del procedimento.


Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento di cui al presente avviso è il Direttore Generale del Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani”, ing. Franco Scolari.

 

Eventuali informazioni possono essere richieste a:

Segreteria CTS - Cluster Scienze della Vita Friuli Venezia Giulia

e‐mail: [email protected]

tel. 335 6067253

 

Allegato: regolamento del Comitato