La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, nella seduta della Giunta del 2 luglio scorso, ha individuato il Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani s.c.p.a. quale ente gestore del Cluster regionale Scienze della Vita.
Una scelta fatta in ragione delle nostre comprovate competenze nell’ambito della gestione dell’innovazione in questo settore.
Avremo come cornice di riferimento la nuova strategia regionale di specializzazione intelligente della Regione Friuli Venezia Giulia, che identifica tra le aree di specializzazione quella della Salute, Qualità della vita, Agroalimentare e Bioeconomia.
Al suo interno sono state identificate le quattro traiettorie pertinenti agli ambiti di specializzazione del Cluster Scienze della Vita:
Il Polo Tecnologico Alto Adriatico ha già sviluppato, come incubatore certificato, significative competenze sul tema della digitalizzazione costituendo un potenziale nodo di una rete di attori del territorio nazionale e internazionale che operano nel campo dell’innovazione applicata alle scienze della vita, disponendo di un patrimonio di relazioni esistenti e ulteriormente sviluppabili con aziende che operano nel settore.
Il veste di nuovo soggetto gestore del Cluster regionale Scienze della Vita stiamo già operando nell’ambito dell’innovazione a Trieste con il nuovo Urban Center dove si insedierà a breve il Cluster.
Seguiteci per scoprire la nuova struttura operativa e le future attività!
Per informazioni e contatti: Cluster Scienze della Vita FVG – email: [email protected]