L’innovazione nasce dalle persone: valorizzare il capitale umano significa costruire il futuro.
Il Polo Tecnologico Alto Adriatico Andrea Galvani SCPA – Società Benefit raggiunge un nuovo importante traguardo: è il primo Parco Scientifico e Tecnologico del Friuli Venezia Giulia a ottenere la Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere.
Un riconoscimento che testimonia un impegno concreto nella costruzione di un ambiente organizzativo sempre più inclusivo, equo e capace di valorizzare le persone, le loro competenze e i loro talenti.
Per il Polo Tecnologico Alto Adriatico l’innovazione non riguarda solo tecnologie, ricerca e sviluppo, ma nasce soprattutto dal valore delle persone che ogni giorno contribuiscono alla crescita dell’organizzazione e dell’intero ecosistema territoriale.
La certificazione UNI/PdR 125:2022 rappresenta la conferma di un percorso orientato alla promozione delle pari opportunità, alla valorizzazione delle professionalità, alla diffusione di una cultura basata sul rispetto e alla creazione di condizioni che favoriscano la partecipazione e la crescita di tutte le persone.
Essere il Primo Parco Scientifico e Tecnologico Regionale a raggiungere questo risultato rafforza il ruolo del Polo come realtà innovativa e responsabile, capace di anticipare i cambiamenti e promuovere nuovi modelli organizzativi fondati sulla sostenibilità, anche sociale.
Mettere le persone al centro significa creare le condizioni per innovare meglio, crescere insieme e generare valore per il territorio.
Questo traguardo rappresenta solo un nuovo punto di partenza: continueremo a lavorare per consolidare una cultura organizzativa inclusiva e per trasformare i principi della parità di genere e dell’inclusione in azioni concrete e quotidiane.
La nostra Politica per la Parità di Genere.
👉 https://www.polotecnologicoaltoadriatico.it/politica-per-la-parita-di-genere-pdr-125/
Contatti