NEWS

La startup Through Tech debutta al Vinitlay

12 Aprile 2024

La startup innovativa Through Tech Srl, incubata presso il Polo Tecnologico Alto Adriatico, si appresta a fare il suo debutto alla prossima edizione di Vinitaly dal 14 al 17 aprile al Padiglione F – Enolitech, stand B7.


Guidata dalla visionaria Alessandra Tugnolo, Through Tech si propone di rivoluzionare il mondo del vino attraverso la creazione della piattaforma digitale B2B “The Glass Elite”. L’obiettivo ambizioso è quello di portare le cantine nel mondo del web 3.0, introducendo un modello di business innovativo nel mercato del vino.


La piattaforma è progettata per offrire agli operatori della filiera vinicola, agli investitori professionali e ai collezionisti un ambiente digitale sicuro, trasparente e intelligente. Grazie all’adozione della tecnologia NFT Chain, The Glass Élite offre agli operatori la possibilità di acquistare NFT con diversi livelli di sconto, con la flessibilità di decidere se mantenerli sulla piattaforma o trasferirli a indirizzi personali.


La notarizzazione in blockchain, supportata dalla sicurezza di Safe Block, garantisce l’autenticità di ogni elemento digitale e file all’interno della piattaforma. La tracciabilità è uno degli elementi chiave dell’approccio di Through Tech al mercato del vino, integrando l’uso di tag, soluzioni software innovative e blockchain per monitorare e certificare il percorso evolutivo del prodotto dalla produzione alla vendita. La piattaforma consente inoltre il pagamento tramite criptovalute e offre un’Area Virtuale per esplorare al meglio le cantine e i loro vini, creando un’esperienza coinvolgente e informativa per gli utenti.


Partecipare a The Glass Élite offre vantaggi unici sia per le cantine vinicole che per gli operatori professionali.


Le cantine possono monetizzare anticipatamente i lotti di vino grazie ai Token Non Fungibili, aumentare la visibilità del proprio prodotto e connettersi con una vasta rete di professionisti internazionali. Gli operatori del settore, invece, hanno accesso privilegiato a produzioni limitate, beneficiano di una conservazione certificata tramite blockchain e possono godere di un investimento stabile nel tempo.


Con il suo contributo, Through Tech rappresenta un esempio di successo nel panorama dell’innovazione vinicola, dimostrando il potenziale e la vitalità delle startup incubate presso il Polo Tecnologico.