Impresa 4.0

Industria 4.0 e Transizione 5.0

Il Polo negli anni ha sviluppato una serie di competenze che permettono di offrire alle aziende una moltitudine di servizi per Industria 4.0 e Transizione 5.0

A CHI CI RIVOLGIAMO

Agli imprenditori che vogliano avviare processi di trasformazione digitale.

Ad imprese che intendano innovare il proprio processo produttivo.

Ai produttori di macchinari (beni strumentali) e software (beni immateriali) che intendano attestare l’agevolabilità 4.0 e 5.0 dei loro prodotti.

A professionisti del settore che vogliono mettere in sinergia le proprie competenze con quelle dei nostri esperti.

A enti o pubbliche amministrazioni (es. CCIAA) che intendano collaborare per supportare ulteriormente i destinatari dei loro servizi con delle competenze di settore.

Vuoi più informazioni?

Scarica la nostra brochure

Servizi offerti

Il Polo Tecnologico Alto Adriatico, grazie alla competenza ed esperienza maturata in ambito tecnico, tecnologico e di processo nell’ambito di Industria 4.0, è stato riconosciuto dal Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico (MISE) prima e dal MIMIT poi come Centro di Trasferimento Tecnologico Industria 4.0 e ha seguito da vicino lo sviluppo della misura Transizione 5.0.
Questo posizionamento unico consente al Polo di offrire un supporto completo per l’adozione e l’implementazione delle tecnologie e dei processi previsti dalla misura Transizione 5.0.

Il nostro approccio è centrato sulla massimizzazione del valore per le imprese, garantendo il rispetto dei requisiti normativi e tecnici previsti dalle normative vigenti (Art. 38 del Decreto Legge 19/2024 e Decreto Attuativo Transizione 5.0). Con il Polo Tecnologico Alto Adriatico, le aziende possono affrontare il processo di innovazione tecnologica con competenza e sicurezza.

Manager e Staff

ALBERTO <br />MIOTTI
ALBERTO
MIOTTI
Alberto, laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Trieste e specializzato in Telecomunicazioni, ha lavorato per 10 anni con aziende del campo dell’elettronica e della tecnologia (TelecomItalia, Telit, BPT ora CAME, ASEM, Eurotech) oc...